Presentazione Progetto
La gestione ottimale di pazienti con patologie cardiologiche e internistiche è rappresentata ad oggi da un modello di lavoro integrato tra medico ed infermiere dove lo scambio di informazioni ed il coordinamento delle varie figure coinvolte è essenziale per migliorare i risultati terapeutici ed utilizzare in modo razionale le risorse disponibili. Sempre più spesso infatti nell’ambiente ospedaliero ci si trova di fronte a pazienti con un indice di complessità e di fragilità crescente.
Scopo del convegno è quello di favorire un aggiornamento in tema di diagnostica elettrocardiografica, di preparazione del paziente al trattamento aritmologico non invasivo ed invasivo, a quello dell’insufficienza respiratoria, renale ed alla profilassi delle infezioni nosocomiali. Una tematica congressuale verterà inoltre sulla sempre più attuale, e di grande interesse, problematica della responsabilità legale in ambito sanitario anche in base alle recenti normative.
Informazioni ECM
► ID ECM: 285674
► Ore formative: 3
► Obiettivo formativo:
► Crediti ECM: 3
► Informazioni ECM:
- Partecipare nella misura del 90% ai lavori scientifici per i quali è stato richiesto l’accreditamento
- Compilare il questionario di apprendimento (rispondere correttamente almeno al 75% delle domande), la scheda di valutazione dell’evento, la
scheda di iscrizione
- Riconsegnare al termine dell’evento, presso la segreteria, tutta la documentazione debitamente compilata e firmata
Tutti i partecipanti e i relatori, attenendosi alle attuali normative ministeriali (indipendentemente dai crediti e dalle discipline accreditate), sono tenuti a compilare e consegnare il materiale rilasciato dalla segreteria.
► Professioni:
- Infermiere
► Partecipanti: 100
► Costo: Gratuito
Scarica il programma del corso