Presentazione Progetto
C’è sempre più bisogno di unire le conoscenze di fisiopatologia ad un approccio concreto mirato al miglioramento della cura del paziente cardiovascolare. Questo è particolarmente importante per malattie croniche di grande prevalenza come la cardiopatia ischemica, l’ipertensione e lo scompenso cardiaco. Il convegno mira dunque a inquadrare i progressi terapeutici nella catena logica che deriva dalla conoscenza dei meccanismi di malattia.
La prima parte del congresso affronterà aspetti clinici e terapeutici connessi con alcune delle principali malattie cardiovascolari con lo scopo di analizzare presupposti razionali e indicazioni all’embricazione di farmaci antitrombotici. La seconda parte tratterà gli aspetti cardiovascolari della pandemia da COVID-19, di particolare attualità in questo momento storico complesso per la nostra Sanità. La terza parte sarà dedicata a nuovi approcci diagnostici e terapeutici nello scompenso cardiaco, con attenzione ai nuovi farmaci recentemente emersi che promettono anche importanti strategie di integrazione. La quarta e ultima parte sarà dedicata a nuove strategie di controllo del rischio cardiovascolare legato a ipertensione e dislipidemie. Le quattro sezioni del convegno saranno intervallate da Letture principali, tenute da autorità riconosciute nei loro settori d’interesse.
MODALITA’ ISCRIZIONE
Per poter effettuare il corso è necessario iscriversi alla piattaforma fad: fad.executivecongress.it
Informazioni ECM
► ID ECM: 661-310281
► Ore formative: 8
► Obiettivo formativo:
► Crediti ECM: 12
► Informazioni ECM:
- Partecipare nella misura del 90% ai lavori scientifici per i quali è stato richiesto l’accreditamento
- Compilare il questionario di apprendimento (rispondere correttamente almeno al 75% delle domande), la scheda di valutazione dell’evento, la scheda di iscrizione
- Riconsegnare al termine dell’evento, presso la segreteria, tutta la documentazione debitamente compilata e firmata
Tutti i partecipanti e i relatori, attenendosi alle attuali normative ministeriali
(indipendentemente dai crediti e dalle discipline accreditate), sono tenuti a
compilare e consegnare il materiale rilasciato dalla segreteria.
► Professioni:
- Medico chirurgo
- Cardiologia
- Geriatria
- Malattie dell'apparato respiratorio
- Malattie metaboliche e diabetologia
- Medicina generale (medici di famiglia)
- Medicina interna
- Nefrologia
► Partecipanti: 100
► Costo: Gratuito
Scarica il programma del corso