Presentazione Progetto
In Italia le malattie cardiovascolari sono al primo posto tra le cause di morte: le malattie del cuore sono responsabili del 20,1% dei decessi, quelle cerebrovascolari del 10%, per una mortalità totale cardiovascolare di circa il 30%.
Negli ultimi decenni si è registrata una considerevole diminuzione della mortalità cardiovascolare. Questo calo è dovuto prevalentemente ai cambiamenti inerenti i maggiori fattori di rischio cardiovascolare, in particolare alla riduzione della pressione arteriosa e della colesterolemia totale. La restante diminuzione di mortalità è legata invece ai trattamenti specifici, principalmente alla cura dello scompenso cardiaco ed alle terapie della cardiopatia ischemica.
Scopo del convegno in tema di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie cardiovascolari è quello di fornire un aggiornamento sulle più importanti tematiche cardiologiche anche alla luce delle recenti linee guida.
Informazioni ECM
► ID ECM: 661-303606
► Ore formative: 4
► Obiettivo formativo:
► Crediti ECM: 4
► Informazioni ECM:
Per poter effettuare il corso è necessario iscriversi alla piattaforma: https://fad.executivecongress.it/ oppure copiare tale indirizzo nella stringa del browser e registrarsi al corso nella sezione “CORSI ECM” e “CORSI FAD SINCRONA/WEBINAR”
Per accedere al corso è sufficiente fare clic sul pulsante “Clicca per accedere a questo corso” che si trova nella vetrina del corso.
► Professioni:
- Medico chirurgo
- Medicina generale (medici di famiglia)
► Partecipanti: 30
► Costo: Gratuito
Scarica il programma del corso